Da venerdì 15 maggio riapriranno i negozi al dettaglio e da lunedì si riapriranno le altre attività
Alle 18 di oggi, nella consueta conferenza stampa facebook, il presidente Fugatti ha comunicato gli ultimi dati relativi ai contagi e ai tamponi effettuati in Provincia di Trento.
Ecco i dati di oggi 12 maggio 2020:
2 morti, entrambi nelle Rsa (totale 448) – 28 positivi (6 casi nuovi – questo è il dato che viene comunicato alla Protezione Civile nazionale – mentre sono 22 i casi positivi con sintomatologia precedente all’inizio della fase 2) – Tamponi fatti 1678.
9 pazienti ricoverati in terapia intensiva – 82 pazienti ricoverati in ospedale
Il presidente ha poi ricordato che il Trentino è al primo posto in Italia per numero di tamponi effettuati in rapporto alla popolazione residente. Ad esempio, il numero di tamponi processati oggi in Trentino è stato quasi 5 volte più elevato (1.678 contro i 362 di Bolzano).
Il presidente ha poi comunicato le decisioni della Giunta (riunitasi nel pomeriggio di oggi) per definire il piano di progressivo rientro delle attività nella fase 2 dell’emergenza COVid-19.
Dal 18 maggio in Trentino riapriranno i negozi i ristoranti, bar, parrucchieri e centro di estetica, mentre il 15 di maggio riaprirà il commercio al dettaglio.