Diamo una mano agli operatori, prenotiamo direttamente senza l’intermediazione delle agenzie online straniere
Negli ultimi anni hanno costretto gli albergatori e i titolari di esercizi turistici ad accettare le loro condizioni pur di lavorare, con commissioni che in alcuni casi sono arrivate al 20% e con un meccanismo che ha costretto gli operatori a una concorrenza brutale, con crollo dei prezzi, spesso ben al di sotto del costo del servizio. Si chiamano OTA, Online Travel Agencies, e sono tutte estere (americane, olandesi e irlandesi). Da alcuni mesi hanno azzerato i loro straordinari profitti, tutti esentasse o quasi. Ebbene, quest’estate abbiamo un’occasione unica per aiutare i nostri albergatori e i titolari di altre strutture turistiche (residence, B&B, affitti privati). Quale? Contattare direttamente la struttura e concordare prezzo e periodo.
Ad esempio, la Regione Toscana ha già avviato un’iniziativa, unica in Italia per sostenere il rilancio della destinazione Toscana sul mercato italiano nel periodo post Covid-19. Sarà visittuscany.com, sito ufficiale della Destinazione Toscana, a fare da collettore e vetrina di tutte le offerte.
E da noi? Attraverso il sito dell’Apt Campiglio Pinzolo Val Rendena è possibile scegliere e prenotare in tutte le strutture dell’ambito (Hotel, Hotel Garni, Bed & Breakfast, Agriturismi, Affittacamere, Campeggio/Chalet, Rifugi, Case per ferie): https://www.campigliodolomiti.it/it, ed allo stesso servizio di prenotazioni si può accedere anche dal sito della Skiarea Campiglio (https://www.ski.it).
Diamo una mano agli operatori, prenotiamo direttamente senza l’intermediazione delle agenzie online straniere!