S.Lorenzo Pinzolo: Concerto il 24 agosto
p ALIGN=”JUSTIFY”>Nuovo appuntamento della rassegna musicale Incontri con la Musica organizzata dal Comune di Pinzolo con la collaborazione della Scuola Musicle Giudicarie, la Pro Loco di Pinzolo e la Parrocchia di San Lorenzo. Una collaborazione riuscita grazie alla quale si è riusciti a proporre ai residenti e ai numerosi turisti una serie di concerti che spaziano nei diversi ambiti della musica classica: dal concerto jazz al coro polifonico, dalla musica sudamericana di Piazzolla al classico concerto con violino e pianoforte.
Martedì 24 agosto alle pre 21.00 è previsto presso la Chiesa parrocchiale di Pinzolo un concerto d’organo.
Il giovane, ma già esperto Bruno Rattini, proporrà le trascrizioni di musiche Bach fatte da Antonio Vivaldi e Alessandro Marcello. A seguire altri pezzi di organisti dell’Ottocento che valorizzano l’organo esistente nella chiesa di San Lorenzo. Si tratta di un organo costruito dlla ditta Mascioni n e particolarmente adatto, per i timbri, le tonalità, le risonanze alla musica di quel periodo.
Ad esibirsi sarà il dicianovenne Bruno Rattini, il quale ha iniziato a suonare l’organo fin da piccolissimo sotto la guida del padre Stefano, organista del Duomo di Trento. Attualmente è organista parrocchiale della Chiesa parrochiale di San Carlo Borromeo a Trento.
Accanto agli studi musicali Bruno Rattini di dedica allo studio della Filosofia presso l’Università di Trento.
L’ingresso è libero e gratuito, aspettiamo numerosi turisti e residenti
Per maggiori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca Comunale di Pinzolo in via Genova, 80 tel 0465 503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it.