Presentazione libro di Elisa Polla
Un vero spaccato della società di montagna della prima metà del Novecento, con i suoi riti e le sue consuetudini, quello raccontato da Elisa Polla nel suo libro “Li fòli dala nona cuntadì ‘ndai filò”. scritto in segno di riconoscenza ai suoi genitori e come eredità a tutti i giovani che vorranno conoscere un po’ delle loro radici.
450 pagine ricche di immagini, dialoghi, testimonianze aneddoti e tanto altro ancora che scivolano veloci come un romanzo ma documentate e precise come un testo di storia.
Per chi vuole saperne di più l’appuntamento è fissato per mercoledì 26 agosto alle ore 21.00 presso la Casa della Cultura di Pinzolo.
Nell’occasione l’autrice dialogherà con la giornalista Jessica Pellegrino e proporrà degli spezzoni tratti dai filò organizzati in occasione della festa di san Biagio.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per chi lo desidera nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro a prezzo scontato.
Per maggior informazioni e per prenotarsi è possibile recarsi presso la Biblioteca di Pinzolo in via al Sole 30 o telefonare al numero 0465 503703 o inviare una mail a pinzolo@biblio.infotn.it