Il Coronavirus non ferma gli utili delle Funivie Campiglio
Si è svolta ieri pomeriggio, dalle 16 alle 18.30 circa, al PalaWroom di Campiglio, l’assemblea annuale dei soci delle Funivie Campiglio. Causa emergenza Covid, non erano presenti i dipendenti ma soltanto i soci in rappresentanza di più del 90% del capitale sociale. Il presidente Sergio Collini ha presentato il bilancio 2019/20. Nonostante il lockdown, che ha imposto la chiusura degli impianti il 9 marzo, l’utile netto è rimasto invariato rispetto all’anno record 2018/19: più di 7.100.000 euro (+0,13% rispetto all’anno precedente)!
Su proposta della controllante Emmeci Group Spa (presidente l’ing. Marcello Andreolli), il numero di consiglieri è stato portato a 11 (prima erano 9). Confermati tutti i membri del precedente consiglio di amministrazione e del collegio sindacale. I due nuovi consiglieri in Funivie Campiglio sono Andreolli Paola e Collini A..
Molte le comunicazioni in assemblea. E’ stata data la conferma dell’acquisto della malga a Campo Carlo Magno e del terremo adiacente di 5.000 metri quadrati da UnipolSai. Dalla società che gestisce il Golf Hotel (TH Resorts), Funivie Campiglio ha ottenuto in affitto i terreni su cui insiste il campo da golf e i due impianti di risalita per principianti. Sull’intera area si intende realizzare nei prossimi anni un’area dedicata ai bambini, un sorta di “Baby Land” dello sci che verrà realizzata con il coinvolgimento delle scuole di sci, dei comuni e dell’Apt. Dal prossimo inverno entrerà in funzione la nuova telecabina Fortini-Pradalago e sono a buon punto i lavori di sistemazione della pista Nube d’Argento. Il vecchio impianto Doppelmayr è stato sottoposto a revisione quinquennale.
Qualche rallentamento a livello di autorizzazioni per i nuovi parcheggi che dovranno essere realizzati alla partenza del Grostè.
In mattinata si era svolta anche l’assemblea di Funivie Folgarida-Marilleva, società controllata da Campiglio, che ha presentato un utile in calo del 24% circa rispetto alla stagione precedente (2.600.000€ circa contro i 3.400.000€ del precedente esercizio).