Vincenzina Dorigo propone dei laboratori artistici ai bambini

di Carla Maturi

Per tutti coloro che operano in ambito educativo con bambini il nome di Vincenzina Dorigo è sicuramente conosciuto. Si tratta di una delle maggiori esperte a livello nazionale di creatività. Con un foglio di carta e un paio di forbici riesce a creare fantastici oggetti, trasforma semplici cose di recupero e molta fantasia in animali, oggetti di design, decorazioni di ogni tipo.

Vincenzina Dorigo proporrà dei laboratori artistici ai bambini degli asili e delle scuole elementari di Pinzolo e M. di Campiglio. Inoltre mercoledì 3 novembre alle ore 20.30 presso la biblioteca comunale di Pinzolo in via Genova, 80 proporrà un laboratorio per adulti di decorazioni e creazioni natalizie.

La partecipazione è libera e gratuita, ma per poter predisporre il materiale è necessaria la prenotazione presso la biblioteca anche telefonica allo 0465 503703 o via e-mail all’indirizzo pinzolo@biblio.infotn.it.

Il laboratorio è particolarmente indicato per gli educatori, insegnanti, animatori e quanti operano con ragazzi o per chi vuole cimentarsi con nuove tecniche creative realizzando con le proprie mani oggetti natalizi.