Convenzione Parco Faunistico
Convenzione Parco Faunistico
Come candidati alle elezioni comunali di Giustino, vogliamo comunicare quanto segue.
La convenzione stipulata tra Parco Naturale Adamello Brenta e Comune di Giustino in relazione al parco faunistico che si dovrà attivare sul territorio del Comune stesso è
stata approvata dalla Giunta Esecutiva del PNAB con deliberazione n. 70 di data 17 giugno 2019: il giorno successivo, cioè il 18 giugno 2019 la stessa convenzione è stata approvata dalla Giunta Comunale di Giustino con deliberazione n. 45.
L’art. n. 5 di detta convenzione dice:
”Al termine dei lavori, dopo la redazione de Certificato di Regolare Esecuzione dell’opera, la stessa sarà consegnata con nota scritta dal Parco al Comune di Giustino, il quale, nel prenderne atto, si impegna alla regolare custodia e manutenzione. A far data da tale consegna, l’Amministrazione del Parco sarà esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità civile e/o penale derivante dalle modalità di gestione ed uso, le quali ricadranno nell’esclusiva sfera di competenza del Comune di Giustino.”
Quello che noi vogliamo evidenziare è che, contrariamente a quanto era stato detto in precedenza, ad oggi non esiste alcun accordo con chicchessia per quanto riguarda la gestione del parco faunistico, come si comprende anche dalle affermazioni di Joseph Masè nel suo articolo.
Da qui la necessità di stipulare convenzioni e accordi per la gestione dell’opera in questione.
Il Gruppo UNITI PER GIUSTINO.