Pinzolo: Verso il ritiro dell’Inter

di Apt CampiglioPinzolo

In settimana effettuati a Pinzolo due sopralluoghi tecnici



Di nerazzurro vestito, nella settimana che sta per concludersi, Pinzolo ha ospitato due incontri tecnici in vista del ritiro dell’F.C. Internazionale che si terrà nel prossimo mese di luglio.

Con i due sopralluoghi operativi svoltisi nella giornata di ieri e martedì, è iniziata la fase preparatoria che prelude all’arrivo della squadra di Leonardo a Pinzolo e al ritorno in Italia dopo due anni di preparazione svolta all’estero, negli USA.

Nei due incontri i dirigenti Inter – tra i quali Vittorio Alongi, direttore commerciale della società arrivato ieri a Pinzolo, Paolo Viganò direttore della comunicazione, ed Edoardo Caldara, direttore responsabile di Inter Channel, presenti invece martedì – hanno espresso apprezzamenti nei confronti della località turistica che li ospiterà la prossima estate e avviato gli approfondimenti sui principali aspetti connessi al ritiro.

Nelle due giornate la presidente del Comitato organizzatore Anita Binelli, il direttore marketing di Trentino Spa Maurizio Rossini, il sindaco di Pinzolo William Bonomi e alcuni rappresentanti dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena hanno seguito passo passo i sopralluoghi programmando gli aspetti organizzativi da mettere a punto per la miglior riuscita del soggiorno interista.

Tra le tematiche analizzate e in corso di definizione anche le proposte, a corollario della presenza dell’F.C. Internazionale, che saranno rivolte ai bambini e ai ragazzi come il “Day camp”, scuola giornaliera di calcio con tecnici interisti, e “Inter Campus”, il programma di insegnamento del calcio e di diritto al gioco, ma anche di progetti educativi e ricreativi e interventi volti a contrastare situazioni di forte disagio, che l’Inter ha all’attivo in una ventina di Paesi di tutto il mondo.

Sopralluogo dell’F.C. Intenazionale – William Bonomi e Anita Binelli