Scuola di Darè: i nuovi bagni consegnati in tempo per la prima campanella
Sono stati ultimati, in tempo per l’inizio dell’anno scolastico, i nuovi servizi igienici delle scuole di Darè. Spiega il sindaco di Porte di Rendena Enrico Pellegrini: «Si tratta del secondo lotto di lavori iniziati lo scorso anno. Con la consegna dei nuovi bagni concludiamo l’intervento. Nei mesi scorsi erano state completate le nuove aule sopra il corpo mensa. Furono realizzate in tempi record e con fondi dedicati agli interventi a favore della prevenzione del contagio Covid-19. Sono due aule polifunzionali, dinamiche, con spazi ampliabili o divisibili tramite l’ausilio di pareti mobili e predisposte per la realizzazione di aule informatiche.
Il secondo lotto, come detto, riguardava il rifacimento dei servizi igienici. Quelli precedenti erano di vecchia concezione e dunque presentavano qualche difficoltà anche a livello di pulizie. Ora tutto è adeguato e moderno. La scelta di dividere l’intervento in due lotti era stata presa proprio per sfruttare i normali periodi di chiusura della scuola e consentire ai ragazzi di non perdere giorni di frequenza o essere costretti a scomodi spostamenti».
Sempre rispetto all’istituto scolastico, l’amministrazione ha l’intenzione di realizzare ulteriori interventi. In particolare, si vorrebbero riorganizzare e aumentare gli spazi dedicati ai parcheggi. Questo, però, senza andare a limitare le aree a verde che caratterizzano, in positivo, la scuola di Darè.