Riflessioni sull’astensione dei miei compaesani
“Pilato, visto che non otteneva nulla, anzi che il tumulto cresceva sempre più, presa dell’acqua, si lavò le mani davanti alla folla: “Non sono responsabile, disse, di questo sangue; vedetevela voi!”.
(Matteo 27, 11-26)
La storia ci insegna che, questo ignobile gesto, è commesso soprattutto da chi non vuole prendersi responsabilità, da chi ha paura di essere giudicato, da chi cerca di nascondersi dietro a false verità, da chi preferisce l’IO al NOI, da chi non considera l’ALTRO, da chi…..
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri è successo un’altra volta!!!
Come abitante di Madonna di Campiglio, sono rimasta basita nel sapere che i rappresentanti di maggioranza della MIA Frazione si sono ASTENUTI dalla votazione in merito ad un’importante questione riguardante la modifica dello Statuto Comunale… Ciò che più mi meraviglia è come questi Signori in coscienza NON abbiano assolutamente tenuto conto delle opinioni dei loro compaesani, di come NON abbiano voluto tutelare il futuro del loro Paese e di come NON si siano opposti a strani ed inspiegabili manovre politiche e/o personali.
Personalmente ho ritenuto il voto di astensione un vero e proprio “lavaggio di mani”… se non erano favorevoli a questa proposta, perché non si sono dichiarati contrari? Questa mossa è servita loro per salvare “capra e cavoli”?
Gentilissimi Signori, Bisti, Nespoli e Vidi, in futuro evitate per favore di parlare di Comunità o di bene Comune, perché altrimenti bisognerà regalarVi un vocabolario aggiornato della lingua italiana!!!
Grazie dell’attenzione
Maura Binelli