Viva Vittoria
VIVA VITTORIA
Condividiamo questa bella attività della Pro Loco di Strembo a.p.s. che intende partecipare ad un’iniziativa promossa da VIVA VITTORIA, organizzazione di volontariato di Brescia per coinvolgere quante più persone sul tema della violenza contro le donne.
L’intento è condividere con il maggior numero possibile di persone l’idea che la violenza si può fermare cominciando dalle donne e che siano le donne stesse a dover decidere della propria vita. E lo strumento scelto per concretizzare questo progetto è il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo delle donne stesse.
Quindi la Pro Loco di Strembo a.p.s propone a chi fosse interessato a partecipare a questo progetto, di realizzare delle mattonelle (quadrati) di lana con qualunque punto della dimensione di cm 50×50 (la lana utilizzata può essere anche di riciclo) colorate, monocolore, geometriche ricamate, tutte diverse ma tutte uguali per dire NO alla violenza sulle donne.
I quadrati realizzati verranno consegnati dalla Pro Loco all’Organizzazione Viva Vittoria e saranno esposti alla manifestazione prevista a Lodi per il 6 marzo 2022. In occasione di questa Giornata per la Sensibilizzazione contro la violenza sulle donne verranno esposte le opere realizzate con la possibilità di acquisto con offerta e il ricavato andrà a favore di iniziative per le donne vittime di violenza.
Il termine per la consegna delle mattonelle alla Pro Loco è fissato nel giorno 15.02.2022. Se sei interessata/o contatta la Presidente della Pro Loco di Strembo a.p.s. Moschetti Loredana (338 – 2406179)