Dal 6 novembre si scia al Presena
Dopo le abbondanti nevicate di mercoledì, con quasi mezzo metro di neve al Doss del Sabion e settanta centimetri al Grostè, le temperature rigide della notte hanno permesso l’entrata in funzione dei cannoni sparaneve su quasi tutta la skiarea Campiglio, come si può vedere dalle immagini di alcune webcam.
Le abbondanti nevicate di questa settimana (qui il manto nevoso misura già ben pi+ù di 90 centimetri) permetteranno il via alla stagione sul ghiacciaio Presena al Tonale già da sabato prossimo.
Il 6 novembre si aprirà infatti la stagione sciistica dai 3.000 metri del Passo Presena ai 2.500 del Passo Paradiso. Finché il ghiacciaio rimarrà l’unica parte di ski area aperta, l’accesso sarà a posti limitati per consentire una adeguata sciabilità e gestione dei flussi. Lo skipass giornaliero, dal costo di 30 euro, potrà essere acquistato esclusivamente online e vale come prenotazione della giornata di sci.
Per la skiarea Campiglio la partenza è fissata, almeno per la zona Grostè, il 20 novembre. Per le altre piste e i collegamenti con Pinzolo e Folgarida-Marilleva si dovrà aspettare invece il 4 dicembre con il lungo ponte si Sant’Ambrogio.