3Tre Campiglio presenta il suo nuovo sito ufficiale
Veste grafica rivoluzionata e contenuti inediti per la nuova piattaforma web dello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS: info tecniche, territoriali, statistiche e la gloriosa storia della classica di sci più antica d’Italia. E da sabato 20 novembre nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta si scia con l’apertura dei primi impianti
“We bring the magic, you bring the passion”. Il messaggio è chiaro: ad esattamente quaranta giorni dalla 68a edizione in programma mercoledì 22 dicembre, la 3Tre presenta il suo nuovo sito ufficiale, disponibile all’indirizzo www.3trecampiglio.it.
Sarà la 3Tre della ripartenza dopo un’edizione 2020 a porte chiuse, e come ogni ripartenza che si rispetti sarà accompagnata da una ventata di novità destinate ad accendere la passione dei tifosi della classica di sci più antica d’Italia verso un’edizione che segnerà l’atteso ritorno del pubblico sul Canalone Miramonti.
Con il nuovo sito ufficiale, la 3Tre prosegue nel suo processo di evoluzione della comunicazione, inaugurata nell’anno della pandemia e fortemente legata al mondo del digital e ad una sempre maggiore sinergia strategica con il territorio ed i suoi obiettivi.
Il nuovo sito ufficiale di 3Tre Campiglio, disponibile in italiano e inglese, rappresenta molto più che un semplice restyling a livello grafico. Realizzata da Vitesse Europe in collaborazione con Fullbrains, la piattaforma presenta design e user experience rinnovate, ma al suo interno, oltre alle info tecniche, alle statistiche e alle sezioni che esaltano la connessione con il territorio, sono presenti immagini e contenuti inediti. Dal fascino del mitico Canalone Miramonti, raccontato metro per metro, alla gloriosa storia illustrata in pillole, edizione dopo edizione, con cronache, aneddoti e foto storiche: il nuovo sito 3Tre propone un’esperienza immersiva a tutto tondo, all’insegna di una navigazione più semplice e diretta.
“Il mondo cambia e anche il modo di comunicare” – spiega il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci. – “Siamo particolarmente contenti di poter presentare al nostro pubblico la nostra nuova ‘casa’ sul web: la scorsa edizione, e l’assenza forzata degli spettatori in pista, ci ha spinto a cercare nuovi modi di creare empatia con chi ama lo sci e la 3Tre, ed è un percorso che ci ha dato grandi soddisfazioni. Non vediamo l’ora di riabbracciare il nostro pubblico, sia a Campiglio che nelle varie occasioni di incontro che abbiamo creato nel corso degli anni, ma al tempo stesso cercheremo di essere sempre più vicini e presenti nelle case di chi ama lo sci, e condividere con tutti le emozioni che la 3Tre sa regalare.”
Nei prossimi giorni, il Comitato 3Tre renderà note le modalità di acquisto dei biglietti per lo slalom notturno di Coppa del Mondo del 22 dicembre prossimo (prima manche 17.45, seconda manche 20.45).
Nel frattempo, la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, la più ampia di tutto il Trentino, si prepara ad accogliere gli amanti dello sci a partire da sabato 20 e domenica 21 novembre. Grazie alle abbondanti precipitazioni nevose degli ultimi giorni, a Madonna di Campiglio saranno accessibili i primi 20 Km di piste da sci, che vanno dai 2.500 metri di Cima Grosté ai 1.650 della zona Fortini.
Funivie Madonna di Campiglio SpA metterà in moto gli impianti di risalita con orario continuato dalle 08.30 alle 16.30. Saranno in esercizio i due tronchi delle telecabine Grosté, la telecabina Spinale, le seggiovie sei posti ad agganciamento automatico Grosté Express e Nube d’Oro Express e le seggiovie quadriposto Rododendro Express e Boch Express.