Ultimi preparativi per il debutto della “One More Week”
Ultimi preparativi in corso per la novità sportiva dell’inverno 2021/2022 ai piedi delle Dolomiti di Brenta: la “One More Week”, gara di duathlon nata a Madonna di Campiglio che combina, in un unico originale evento, e-bike e skialp. La competizione promozionale andrà in scena sabato 9 aprile, con partenza alle 9.30 da Pinzolo della prima tappa in e-bike. Nel segno dello sport, la manifestazione rappresenta anche il passaggio del testimone tra l’inverno caratterizzato dallo sci e la primavera contraddistinta dallo sport sulle due ruote: dal cicloturismo alle escursioni in mtb fino agli itinerari di e-bike. Un mondo, quello della bicicletta e della mountain bike nelle loro varie declinazioni, per il quale l’ambito turistico di Madonna di Campiglio offre molto.
In queste ore il Comitato organizzatore ha annunciato che le iscrizioni possono essere effettuate anche solamente per una delle due prove. Ci sarà dunque la possibilità di scegliere il percorso in e-bike da Pinzolo a Madonna di Campiglio (località Belvedere) oppure, per chi preferisce lo sci alpinismo, la seconda tappa di skialp dal Belvedere al rifugio Boch passando per Malga Fevri e il Monte Spinale. Non sarà solo una competizione, ma anche una festa di fine inverno.
Tra gli ospiti presenti troveremo numerosi amici da tempo legati a Madonna di Campiglio. Dal settore dello spettacolo e della televisione arriveranno Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, dal mondo del ciclismo Francesco Moser, Gilberto Simoni e Stefano Casagranda. Al loro fianco ci saranno anche alcuni giovani atleti del territorio che vestono la maglia azzurra in diverse discipline sportive.
L’evento è organizzato da Dolomites’ Fire e Positiva Sport. All’indirizzo web www.onemoreweek.it si trovano tutte le informazioni e il regolamento mentre le iscrizioni vanno effettuate sul portale www.winningtime.it oppure a Madonna di Campiglio, presso l’Ufficio dell’evento, l’8 aprile dalle 14.00 alle 19.00 e il 9 aprile dalle 7.30 alle 9.00. Informazioni disponibili anche sul sito web dell’Azienda per il Turismo www.campigliodolomiti.it.