Pasqua con tanto sole e tanti turisti a Pinzolo e in Val Rendena
È stata una Pasqua molto positiva per quanto riguarda le presenze turisti che nella nostra zona, grazie anche alle bellissime giornate di sole. Gli hotel aperti e le strutture che offrono soltanto il pernottamento e la prima colazione erano piene di turisti. In grande numero erano presenti anche i frequentatori più affezionati della Rendena, quelli delle case in proprietà e in affitto. Le belle giornate di primavera (sabato sembrava quasi una giornata estiva) hanno favorito le escursioni di mezza montagna, soprattutto in Val Genova e Val Brenta. Quest’ultima, con le escursioni verso la Val d’Agola e Vallesinella, sta diventando sempre più una meta prediletta dagli escursionisti, per la bellezza della zona e l’amenita’ dei boschi, ma grazie anche al servizio offerto dalla famiglia Ciaghi nella struttura Prà da la casa. Il successo di questa zona, che fino a qualche anno fa era poco conosciuta, richiede però un intervento sui parcheggi e sulla mobilità da parte degli enti competenti.
I turisti che hanno affollato la nostra Valle nei giorni di Pasqua hanno apprezzato anche le due iniziative promosse dalle Pro Loco, in particolare il bellissimo spettacolo storico-religioso “Stabat Mater” a Massimeno e l’intrattenimento per bambini in piazza Camera a Pinzolo.
Molti giocatori anche al Golf Rendena e ai tennis coperti di Pinzolo. Aperti anche i negozi con noleggio di e-bike e tutti i negozi del centro anche nel giorno di Pasqua. Insomma, anche senza sci, la nostra valle riesce a soddisfare le esigenze del turista, anche in quella che una volta veniva chiamata “bassa stagione”. E con qualche sforzo in più si potrebbe migliorare ulteriormente l’offerta.