Lutto Nazionale
Come deciso dal Consiglio dei Ministri, oggi 4 giugno, Giornata di Lutto Nazionale, la bandiera nazionale e quella europea sugli edifici pubblici di tutta Italia, dovevano essere esposte a mezz’asta, per ricordare le vittime del terremoto in Emilia Romagna.
Purtroppo, ciò non è stato osservato dall’Amministrazione Comunale di Pinzolo. Peccato!
Quello richiesto era davvero un semplice gesto, ma molto importante che non richiedeva nemmeno grande perdita di tempo, ma avrebbe solamente sottolineato l’attenzione e la solidarietà della nostra Comunità verso chi, ora, si trova ad affrontare momenti realmente difficili.
Un piccolo gesto che poteva far sentire il nostro affetto anche a quelle famiglie emiliane che da giorni soggiornano nei nostri paesi.
A volte, le cose semplici valgono molto più di tante parole, di tanti ‘mega’ progetti e di tanto esibizionismo e/o apparenza.
Certo è, che per fare ciò è necessario avere un grande cuore, attento alle esigenze delle persone; bisognerebbe essere capaci di mettere sempre l’ALTRO prima dell’IO cercando di capire quali siano i suoi desideri e i suoi problemi.
Purtroppo, per qualcuno, questo non è così importante ed immediato.