Calcio-mercato: Inter scatenata per Giovinco

di CampanediPinzolo

La settimana prossima potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di alcuni giocatori dell’Inter. Dopo aver perso Lavezzi (destinazione PSG) ed aver mollato Lucas a causa di evidenti pretese economiche, ha deciso di chiudere con il Parma per la metà del cartellino di Sebastian Giovinco. Buone nuove anche su Mattia Destro: l’entourage nerazzurro ha in mano la preferenza del giocatore e un accordo di vecchia data con il presidente Preziosi.

L’Inter sfiderà la Juve per assicurarsi le prestazioni della formica atomica. Ecco in un breve stralcio de la Gazzetta dello Sport, il possibile scenario: “ll club campione d’Italia – scrive la Rosea – non ha ancora affrontato l’argomento con il Parma. Eppure c’è tempo sino al 22 giugno per trovare una soluzione amichevole. Altrimenti c’è la roulette delle buste. E in questa prospettiva l’a.d. gialloblù Pietro Leonardi sta preparando la sua strategia. Tutto lascia credere che la prossima settimana finalmente Juve e Parma possano vedersi per decidere il da farsi. Nel frattempo, però, l’Inter ha già guadagnato una posizione invidiabile. Nei colloqui con Marco Branca e Piero Ausilio è emersa una convergenza di idee su parecchi aspetti. Il Parma valuta Giovinco almeno 25 milioni di euro. Ma è chiaro che nell’affare è pronto a inserire delle contropartite tecniche che possono contenere non poco l’effettivo costo dell’operazione. Premesso che Jonathan è destinato a tornare in nerazzurro, il club emiliano è pronto a prendere in cambio un altro brasiliano di prospettiva: Juan Jesus, sbarcato a gennaio e ancora a corto di partite in Serie A. Il Parma lo valorizzerebbe volentieri, ma soprattutto accoglierebbe a braccia aperte il rivitalizzato Coutinho. Su questo secondo desiderio l’Inter ha preso tempo. Coutinho ora è incedibile, ma più avanti il veto potrebbe cadere se si aprissero altre prospettive di mercato. Così il club del presidente Ghirardi è in fiduciosa attesa, senza contare che nel maxi-affare potrebbe anche entrare Faraoni. Invece Mariga, dopo il recente infortunio, è destinato a tornare in nerazzurro per recuperarlo al meglio in vista delle liste di gennaio. Messe così, sono tante le opzioni a disposizione sul tavolo. Con Giovinco sempre al centro di tutto”.

E in val Rendena cresce l’attesa per l’arrivo dei nerazzurri, quasi al completo visto che sono pochissimi i giocatori impegnati agli europei. E nonostante la crisi, sono già molte le richieste di prenotazioni negli hotel di Pinzolo, anche se per pochi giorni di permanenza.

Programma Ritiro dell’Inter 2012 >>>