E’ ora di mostrare la natura delle dolomiti della Val Rendena….. ma non solo!
Giunta alla 9° edizione, la nostra mostra ,voluta come ogni anno dalla regista Terri Maffei che ne cura l’allestimento, è l’ incontro in Pinzolo di artisti che “creano”, per hobby, per lavoro, studiando i particolari della natura e dell’uomo.
Nascono così volti con occhi che sembrano veri, lacrime di rugiada, bambini che corrono fra i prati, fiori dipinti con olio o creati su tessuti, cervi e scoiattoli scolpiti nel legno, villaggi di montagna in sughero, ma anche dipinti di volti conosciuti in Val Rendena.
I 31 artisti renderanno omaggio in arte alle Dolomiti , che contraddistinguono anche quest’ anno la locandina, ma anche ad un artista Rendinero scomparso questo anno.
Tutti noi porteremo il nostro contributo per rendere tangibile il paesaggio montano e per ringraziare anche solo con un fiore, da noi stessi creato, il paesaggio che ci circonda. Le creazioni di ognuno si faranno arte.
L’ inaugurazione sarà martedì 17 agosto aperta a tutti dalle 17, poi la mostra si potrà visitare dal 17 AL 31 agosto dalle ore 17 alle 19 e dalle 20 alle 22.
Gli artisti sono: ANTOLINI G., BELTRAMI MAESTRI V., BINELLI M.R., BINELLI M.,BINELLI N., BINELLI R., BONAPACE S.,BONAPACE F., CAMERA G.,CECCHERINI M., CID GALLEGOS K., COZZIO M., COZZIO N., D’AGOSTINO S., DAL PONT E., FABBRO A., FRANZELLI M., FUSI F., GABRIELLI M., GOTTARDI U., GRAZZI A., SORELLE GUERET, IRSONTI P., LEONARDI G, MONTANARI D., NELLA M., PIZZINI A., POLLONI T., POVINELLI A.,PRASEK J., PRETTI L., SOTTINI G. E ZECCA METZEN P..
Viva la montagna sempre.
Paola Irsonti