Buone indicazioni dallo scrimmage contro Trento

di Scaligera Basket

Buone indicazioni dallo scrimmage contro Trento
LA TEZENIS SI PORTA A CASA BUONE INDICAZIONI
Si chiude il ritiro di Madonna di Campiglio. La Tezenis, dopo una settimana di lavoro in Trentino, completa il proprio percorso in Val Rendena con il primo scrimmage della stagione giocato al Palazzetto dello Sport di Carisolo contro la Dolomiti Energia Trentino. 40 minuti di gioco intenso, utili per recuperare le prime impressioni nell’avvicinamento all’inizio del prossimo campionato.
Una gara giocata con l’azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto, 3 dei quali vinti dalla Tezenis Verona con il punteggio di 16-12, 26-25 e 23-17; 18-30 l’ultimo, conquistato dall’Aquila. Cappelletti, Anderson, Selden, Holman e Smith è il primo quintetto scelto da coach Ramagli in questa stagione; il primo canestro, dopo circa un minuto e mezzo, è stato messo a segno da Cappelletti. Rotazioni ampie e minuti per tutti (Rosselli e i giovani aggregati Mbacke e Airhienbuwa non entrati) all’interno di un match che ha divertito gli spettatori che hanno fatto registrare il tutto esaurito a Carisolo. Alcuni lampi hanno acceso l’entusiasmo sugli spalti, come quando Casarin e Holman hanno confezionato l’alley oop in chiusura di terzo quarto.
In tribuna, per seguire il match, anche i ragazzi del settore giovanile della Scaligera Basket che, proprio oggi, hanno iniziato a Pinzolo il ritiro preseason.
COACH RAMAGLI, LE PAROLE DOPO LO SCRIMMAGE
Coach Ramagli, al termine del ritiro di Carisolo, ha commentato: “Ci sono 11 giorni di lavoro con 19 allenamenti tra fisici e tecnici senza neanche un giorno di riposo, solamente due mezze giornate. Questo significa carichi normali per questo periodo ma anche affaticamento e qualche inciampo di natura fisica. Chiudere con una partita amichevole, secondo me, è sempre qualcosa che dà un po’ di brio alla fine di un periodo di lavoro così pesante in un posto che ci ha ospitato nel modo migliore. Avete visto il minutaggio ridotto di alcuni giocatori e qualcuno che non ha giocato perchè non è ancora pronto per giocare e qualcuno è stato in campo troppo, perchè questo succede sempre. Direi che la partita è stata quella che ci aspettavamo e sapevamo che probabilmente avremo pagato in termini energetici perchè i carichi di lavoro sono stati seri. Però secondo me abbiamo fatto vedere delle buone cose, abbiamo ruotato 10 giocatori veri. Dobbiamo fare molto meglio tante cose ma in mezzo agli allenamenti, di basket ne abbiamo fatto solamente 4 quindi è normale che ci sia questo”.