I Suoni delle Dolomiti: domani al lago Asciutto (Doss del Sabion)
MADONNA DI CAMPIGLIO – Dopo il debutto con Alice Phoebe Lou il 24 agosto a Camp Centener (Madonna di Campiglio), “I Suoni delle Dolomiti” arrivano, domani venerdì 2 settembre, in un luogo singolare del Parco Naturale Adamello Brenta: il Piano del Nardis-lago Asciutto, raggiungibile con gli impianti di risalita di Pinzolo-Doss del Sabion e una panoramica passeggiata di circa un’ora.
Qui, alle 12.00, con vista rivolta alla maestosità del Brenta e udito attento a cogliere la musica diffusa in natura, si esibirà, con il programma Dalla Tafelmusik al divertimento, l’Ensemble Zefiro, punto di riferimento internazionale per la musica da camera del ‘700 e ‘800. Al suo interno si riuniscono apprezzati solisti delle maggiori e più famose orchestre con un repertorio legato alla musica da fiato eseguita con strumenti d’epoca.
I prossimi appuntamenti saranno lunedì 12 settembre, a malga Brenta Bassa, con l’esibizione del violoncellista Mario Brunello e del musicista Gevorg Dabaghyan, considerato il più grande specialista al mondo di duduk (“oboe armeno”), insieme alla National Chamber Choir of Armenia diretta da M. Robert Mlkeyan e al Gevorg Dabaghyan Duduk Trio.
Quarto e ultimo appuntamento, venerdì 16 settembre, a malga Vallesinella Alta (Madonna di Campiglio), con il concerto dei tre musicisti di “ArdeTrio”: un progetto musicale unico che esalta la natura passionale del tango argentino abbinata all’equilibrio del rigore classico di viola e violino.
Le località di svolgimento dei concerti potranno essere raggiunte in escursione organizzata dalle Guide alpine acquistabile online all’indirizzo www.campigliodolomiti.it/it/