Cresce la voglia di 3Tre: il 10 novembre il Tour fa tappa a Roma

di 3Tre

Cresce la voglia di 3Tre: il 10 novembre il Tour fa tappa a Roma

Il 3Tre on Tour ritorna nella Capitale per presentare lo slalom notturno di Coppa del Mondo di Sci Alpino del 22 dicembre. In Campidoglio ci sarà anche Giorgio Rocca, l’ultimo vincitore italiano a Madonna di Campiglio

Grazie al suo Tour, la 3Tre si sente ormai di casa anche a Roma. La Capitale apre le porte, per la sesta volta negli ultimi sette anni (unica eccezione il 2020 a causa dell’emergenza pandemica), allo slalom notturno di Coppa del Mondo di Sci Alpino, in programma giovedì 22 dicembre a Madonna di Campiglio (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45).

Questa volta, la Capitale accoglierà la grande classica dello sci nel suo cuore simbolico e rappresentativo, il Palazzo Senatorio in Campidoglio, sede del Comune di Roma. Giovedì 10 novembre alle ore 12.00, la prestigiosa Sala Laudato sì ospiterà il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Presidente di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini, lo storico della 3Tre Paolo Luconi Bisti, il primo classificato della 3Tre 1986 Ivano Edalini e l’ultimo vincitore italiano nello slalom di Campiglio, Giorgio Rocca (primo nel 2005). L’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato farà gli onori di casa. Modera Silvia Vaccarezza, giornalista del TG2.

Nell’occasione la 3Tre si racconterà tra passato e presente attraverso video e immagini esclusive dell’archivio Bisti. Un viaggio che farà rivivere i momenti più importanti della competizione, reso ancora più emozionante dalla presenza della “Sfera di Cristallo”, la coppa che premia il vincitore della Coppa del Mondo, che sta accompagnando il Comitato 3Tre sin dal primo appuntamento del tour promozionale.

“A Roma ormai ci sentiamo a casa, da tanti anni presentiamo la 3Tre e le novità dell’inverno campigliano a personalità d’eccellenza del mondo dello sport che da sempre amano e sostengono la nostra destinazione e il suo evento più prestigioso.” – ha dichiarato Tullio Serafini, Presidente di APT Madonna di Campiglio. – “La presenza di un evento come la 3Tre, con la sua storia e il suo prestigio, offre l’opportunità di raccontare il nostro territorio in una chiave dinamica ed emozionante, coerente con l’approccio e le soluzioni innovative che la nostra azienda sta proponendo, sull’offerta turistica invernale come su quella estiva.”

Sabato 19 novembre sarà la giornata più attesa per chi ama vivere l’inverno con gli sci ai piedi a Madonna di Campiglio. Tra poco più di due settimane, meteo permettendo, è previsto il primo weekend di apertura degli impianti nella Skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta, nella zona Grosté.

I biglietti per lo slalom notturno di Madonna di Campiglio (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45) sono invece in vendita sul sito ufficiale 3trecampiglio.it.