Aperto il collegamento Campiglio-Pinzolo

di Apt CampiglioPinzolo

Aperti tutti i versanti delle piste da sci di Madonna di Campiglio e il collegamento con Pinzolo

Da oggi, venerdì 7 dicembre, sono aperti tutti e quattro i versanti sciistici di Madonna di Campiglio ed entra in funzione la telecabina Pinzolo-Campiglio Express che permette agli sciatori di raggiungere in poco tempo l’area sciabile del Doss del Sabion, che ieri ha iniziato la stagione e, al contrario, consente di arrivare a Campiglio dalle piste di Pinzolo. Sci sci anche sul Canalone Miramonti.

S. Ambrogio con la neve, tra le Dolomiti di Brenta. Per le prime festività di dicembre, Madonna di Campiglio e Pinzolo si presentano più che mai pronte ad accogliere gli amanti dello sci.



Dal primo dicembre gli impianti campigliani sono entrati in funzione quotidianamente, permettendo ai primi sciatori della stagione di divertirsi sulle piste perfettamente innevate.

A seguito delle abbondanti nevicate della scorsa settimana e alle temperature in netto calo, da oggi, venerdì 7 dicembre, sono aperte anche le aree Pradalago e 5Laghi, con buona parte delle piste e degli impianti pronti.

Anche i surfisti della neve troveranno terreno adatto alle loro tavole, grazie ai salti e alle strutture dell’Ursus Snow Park, già testato nelle settimane di apertura precedenti da tantissimi snowboarder.

La grande novità di questo weekend è la possibilità di sciare sulla pista della Coppa del Mondo. La 3Tre si avvicina (18.12.2012) e i tecnici stanno lavorando alacremente per preparare il Canalone Miramonti e renderlo perfetto per la gara di slalom. Il Comitato organizzatore della 3Tre e le Funivie Campiglio hanno deciso di aprire comunque il Canalone a tutti gli sciatori che potranno così testare la pista della Coppa del Mondo.

In funzione anche il collegamento sciistico con Folgarida Marilleva e con Pinzolo.

A completare l’offerta del fine settimana, l’inaugurazione del 3Tre Village di Madonna di Campiglio, in Conca Verde, e l’apertura dei mercatini natalizi di Pinzolo.