3Tre punta sulla qualità ecosostenibile di UYN
L’azienda italiana, premiata con l’Ispo Award 2022 grazie alla realizzazione del primo intimo tecnico biotecnologico, ha unito le forze con lo slalom di Madonna di Campiglio. “Oggi qualità e sostenibilità non possono che essere facce della stessa medaglia”
In vista della 69a edizione dello slalom speciale notturno di Coppa del Mondo FIS, in programma giovedì 22 dicembre sul Canalone Miramonti, la 3Tre accoglie un nuovo partner di prestigio. UYN – Unleash Your Nature sarà nuovo Partner per l’abbigliamento tecnico del comitato di Madonna di Campiglio: un marchio dalla storia ancora giovane, ma che in pochi anni ha saputo mostrare tutta la sua ambizione, puntando sui capisaldi dell’alta qualità tecnica e del Made in Italy.
Il recente appuntamento del 3Tre on Tour a Milano ha fornito l’occasione perfetta per introdurre la nuova partnership, inizio di un percorso ricco di potenzialità e di idee. Non solo: nei primi giorni di dicembre, UYN inaugurerà un suo flagship store a Madonna di Campiglio, a due passi dal Canalone Miramonti, destinato ad essere punto di richiamo durante le giornate di vigilia e la grande notte dello slalom d’Italia.
Il percorso di successo di UYN ha vissuto proprio nello sci alpino alcune delle pagine più belle. L’azienda italiana supporta infatti, con il proprio abbigliamento intimo tecnico, numerose nazionali di punta dello sci alpino, tra cui Italia, Francia, Austria, Slovenia e Slovacchia, e può vantare affermazioni in Coppa del Mondo generale al fianco di assi come Marcel Hirscher e Petra Vlhovà.
“Siamo orgogliosi di essere partner della mitica 3Tre, la gara più antica d’Italia e la più spettacolare del Circo Bianco” il commento del CEO di UYN® – Unleash Your Nature Marco Redini. “UYN ha un legame speciale con il mondo dello sci professionistico e con i tanti appassionati delle piste, ma con Madonna di Campiglio abbiamo trovato una speciale comunanza di valori che vogliamo esprimere attraverso questo nuovo, entusiasmante progetto. Qualità, sostenibilità e performance sono le parole d’ordine che ci ispirano e che siamo convinti rappresentino il futuro: nell’abbigliamento sportivo così come nella nostra società”.
La prossima grande sfida di UYN riguarda un tema che ci coinvolge tutti, e non solo limitatamente al mondo dello sport. Ad ISPO Monaco, in programma dal 28 al 30 Novembre, UYN presenterà infatti una rivoluzionaria innovazione in ambito tecnologico, ma soprattutto di sostenibilità. All’azienda italiana con sede ad Asola (MN) è stato infatti attribuito l’Ispo Award 2022 per Evolutyon Biotech, il primo intimo tecnico biotecnologico composto al 100% da fibra naturale kapok e biomateriali, rinunciando alle fibre sintetiche derivate dai combustibili fossili.
L’azienda ha esteso questa innovazione anche alle collezioni di abbigliamento, che spaziano dallo sci alla bicicletta, dallo sport outdoor al running. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale, creando prodotti a elevate performance: uno sforzo e una riflessione verso la sostenibilità che coinvolge anche la 3Tre e APT Madonna di Campiglio, come dimostra anche la recente certificazione di sostenibilità integrata “SI Rating” di ARB SBPA ottenuta da Funivie di Pinzolo, parte della Skiarea Madonna di Campiglio.
“La collaborazione e la condivisione con chi si occupa di ambiente e progetti eco sostenibili è il punto di partenza per affrontare le complesse sfide legate a questa importante tematica: qualità e sostenibilità oggi non possono che essere facce della stessa medaglia”, ha dichiarato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci. – “Siamo felici di aver incontrato un partner dinamico e intraprendente, che già da questi primissimi passi ha dimostrato il desiderio di collaborare per valorizzare la nostra piattaforma e creare un evento sempre più bello, attrattivo e prestigioso.”
Continua intanto la vendita dei biglietti per la 69sima edizione della 3Tre (prima manche: 17:45, seconda manche: 20:45) sul sito ufficiale 3trecampiglio.it.