A Madonna di Campiglio RACCONTI DI AVVENTURE
Pro Loco Madonna di Campiglio
Doppio evento inaugurale in programma giovedì 8 e venerdì 9 dicembre
alle 18.00 alla sala della Cultura
del Centro Rainalter
Allietata da un contesto paesaggistico decisamente natalizio, grazie alle nevicate di questi ultimi giorni, Madonna di Campiglio ha ormai ufficialmente aperto i battenti alla stagione invernale, non senza preoccupazioni per una situazione economica e internazionale difficile, ma sicuramente con l’entusiasmo e lo stimolo positivo di un manto nevoso adeguato all’avvio del lavoro per centinaia di aziende e lavoratori e contestualmente alla soddisfazione degli sciatori.
Doppio evento inaugurale, dunque, dal titolo “RACCONTI DI AVVENTURE” anche per la Pro Loco Madonna di Campiglio.
- Giovedì 8 dicembre alle 18.00 alla sala della Cultura di Madonna di Campiglio
Camilla Vidi, protagonista di un interessante viaggio di studi transoceanico a bordo di un veliero norvegese illustrerà con l’ausilio di immagini la sua straordinaria esperienza.
- Venerdì 9 dicembre, sempre alle 18.00, sempre alla sala della Cultura del Centro Rainalter
sarà la volta di Silvestro Franchini, con la presentazione del libro fresco di stampa “Farsi male è un attimo a guarire ci vuole tempo” (Gruppo Albatros ed.). Il racconto di un giovane alpinista che affronta un difficile percorso di maturazione e consapevolezza attraverso la sofferenza fisica e psicologica causata da un terribile infortunio. Anche Franchini accompagnerà il proprio racconto con le immagini dell’ultima impresa alpinistica sull’Ama Dablam, in Himalaya.