L’arte della Nativita’, una mostra da non perdere
E’ stata inaugurata sabato 22 dicembre la rassegna “L’arte della Natività” ospitata nella sala espositiva del PalaDolomiti di Pinzolo.
Nella storia dell’umanità, ci sono molte celebrazioni, tuttavia, nessuna tanto attesa come il Natale, periodo che è stato troppo commercializzato, perdendo la sua essenza originale. All’interno della rassegna “l’Arte della natività” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pinzolo, per la seconda edizione viene proposta la mostra “ALTER-NATIVITAS 2012” organizzata da il Sextante in collaborazione con Spazio Tadini di Milano e ospitata presso la sala espositiva del PalaDolomiti di Pinzolo. La collettiva, che vede la partecipazione di una quarantina di artisti contemporanei affermati a livello nazionale e internazionale, ha come fine quello di proporre un percorso alternativo, una pausa di riflessione sulla natività oggi, con linguaggi nuovi.
Cosa significa nascere oggi? Cosa vuol dire venire alla luce come individui nel contesto sociale contemporaneo? Quale immaginario evoca oggi l’immagine di un neonato o di una nascita?
Rimarra aperta per tutto il periodo nalalizio. Ingresso gratuito.