Variante di Pinzolo, c’è un’offerta
Appalti pubblici, Apac ha aperto le buste. Tre le proposte per la galleria di Ponte Pià. Fugatti: “Positivo l’interesse delle aziende sulle opere strategiche”
La circonvallazione di Pinzolo, come aveva già sottolineato il presidente, è un intervento determinante per la val Rendena e in generale per l’intero Trentino. Consentirà di migliorare la mobilità in tutta la valle e non solo, un’area di primaria importanza a livello economico e turistico.
Oggetto della gara è l’Unità funzionale 1 che interessa la tratta compresa dal depuratore in località Martalac fino a monte dell’abitato di Carisolo in prossimità dell’attuale CRZ. Prevista una procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Analogo criterio per i lavori riguardanti l’opera S-174, ovvero la rettifica e adeguamento della galleria di Ponte Pià, nel tratto compreso tra il km 94,576 e 96,577 della statale 237 del Caffaro, lotto 1. Mentre sono stati invece già aggiudicati i lavori delle opere di difesa – lotto 2, nell’ambito del medesimo intervento dell’opera S-174, galleria di Ponte Pià.