LA RACCOLTA FONDI PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO DI LILT IN GIUDICARIE

di Assessore Roberto Failoni

LA RACCOLTA FONDI PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO DI LILT IN GIUDICARIE
Un sabato sera importante per il Campionato di Sci 118 Pinzolo. Dopo la sfilata delle associazioni partecipanti, accompagnate dalle bande comunali di Pinzolo e di Caderzone Terme, in piazza Carera si è svolta la cerimonia di accensione del tripode olimpico con la fiaccola originale di Cortina ’56.
Ma non solo sport e divertimento. Per l’edizione 2023 l’obiettivo di STI Pinzolo Alta Rendena 118 ODV è stato quello di dare un aiuto al progetto della LILT finalizzato al Servizio di sostegno psicologico per pazienti e familiari adulti nelle Giudicarie. Ieri a Pinzolo la consegna ai rappresentanti della LILT Giudicarie dell’assegno frutto della raccolta fondi dedicata.
Questa iniziativa è rivolta a chi si trova ad affrontare il tumore nelle fasi della diagnosi, della terapia e della riabilitazione post-terapica, durante le quali la quotidianità subisce una profonda e spesso dolorosa trasformazione. Lo psicologo Lilt offre a queste persone un ascolto qualificato per la sofferenza e la solitudine che spesso vengono percepite in queste situazioni.
Iniziative come questa sono la riprova che ci si può divertire e fare sport aiutando anche gli altri, in questo caso non solo nell’attività del trasporto infermi ma anche con iniziative come questa. Congratulazioni e grazie per quello che fate!