Campionati Italiani di Pattinaggio artistico a Pinzolo
Nei giorni 01/02/03 marzo 2013 si svolgerà presso il Palaghiaccio di Pinzolo il Campionato Italiano Novice / Juvenile. Detta competizione è la più importante a livello nazionale nelle categorie novice e juvenile alla quale partecipano su qualificazione circa duecento atleti di età compresa tra i quattordici e i sedici anni.
Per la nostra associazione sportiva è motivo di orgoglio aver ottenuto l’incarico di organizzare la suddetta gara dalla F.I.S.G. (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) nonostante occorrano notevole impegno e ingenti risorse economiche, soprattutto perché sono molte le voci a carico degli organizzatori.
L’organizzazione di questa competizione rientra a pieno titolo nell’ ottica di promozione e sviluppo dello sport del pattinaggio artistico su ghiaccio che caratterizzano da molti anni l’operato della nostra associazione sportiva.
La manifestazione sportiva avrà un riscontro di immagine nell’intero territorio nazionale e vedrà impegnato un pannello giudicante composto da giudici di livello internazionale.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.idealwebtv.it , che consente la visibilità mondiale della gara.
Alla competizione parteciperanno anche Cominotti Isabella e Bianchi Katia, atlete portacolori dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo. Queste atlete, preparate dalla loro allenatrice Katerina Knoblochova, hanno affrontato nel corso di questa stagione agonistica le gare nazionali e internazionali con impegno e costanza ottenendo buoni risultati.
A loro vanno l’augurio e l’ incoraggiamento del presidente Luciano Caola per questa importante prova sul ghiaccio di casa.