Serata: Medjugorje e i ‘segni straordinari’: cosa dice la scienza
Sono passati oltre 30 anni da quel giugno 1981 quando la Madonna apparve sul colle Podbrdo ad alcuni ragazzi per la prima volta. Da allora molto è cambiato e tanti gli atteggiamenti verso cui rapportarsi alle apparizioni, ai segni miracolosi che le accompagnano e verso i messaggi lasciati dalla Vergine ai veggenti. Credere, affidandosi completamente alla fede o rifiutare ateamente, bollando di superstizione il fenomeno Medjugorje. Esistono forse altre posizioni? Il tema sarà trattato dalla teologa e biologa Michèle Leks venerdì 22 marzo alle ore 20.45 (subito dopo la Via Crucis per le vie del paese) presso il PalaDolomiti a Pinzolo.
La serata prevede sarà allietata da Walter Salin, valente chitarrista, animatore a tutto tondo sia a livello di spettacolo sia di fede.
Nel corso della serata verrà messa in palio pra il pubblico partecipante un’opera d’arte e il ricavato andrà alla comunità Nuovi Orizzonti che a Trento gestisce una comunità d’accoglienza per giovani e adulti in trattamento da dipendenze di vario genere.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, giovani e adulti, credenti e non.