E’ tornato l’inverno: dalla notte scorsa nevica dai 1500 metri in sù
Madonna di Campiglio – Chalet Spinale
Il transito sull’Europa continentale di un minimo depressionario in moto verso ovest determina sull’arco alpino una fase di maltempo fino a venerdì. Sabato un promontorio si estende dal Mediterraneo centrale verso nord portando un temporaneo miglioramento.
Oggi 20 aprile
coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, nevose in montagna mediamente oltre 1500 m circa, localmente a quote inferiori durante le fasi più intense. Temperature massime in netto calo con ridotta escursione termica. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Venerdì 21 aprile
Molto nuvoloso con precipitazioni nella notte e al mattino, in esaurimento in giornata a partire da ovest, schiarite più ampie la sera. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in contenuto aumento. Venti deboli variabili in valle, moderati da sudovest in montagna, in attenuazione e rotazione da ovest la sera.
Sabato 22 aprile
Soleggiato, salvo locali nubi basse al mattino in rapido dissolvimento, e transito di velature. Temperature minime in calo in valle, in aumento in montagna, massime in ripresa a tutti i livelli. Venti deboli o moderati a prevalente regime di brezza.