Comune di Pinzolo: ultimi provvedimenti
Negli uffici del comune di Pinzolo si stanno preparando “le carte” necessarie a consentire l’appalto di una serie di opere pubbliche da avviare con lo sciogliersi delle nevi. Gli amministratori hanno approvato proprio in questi giorni i progetti esecutivi di una serie di interventi su alcune strade forestali: si tratta di quella che da malga Cioca porta a malga Grual, di quella che dal Tulot conduce all’Orto forestale, del tratto che collega Malga Ritort a Milegna e del raccordo Paluàç – Milegna. Verranno eseguiti in economia ed il loro costo complessivo è stato previsto in poco meno di 50.000 euro. Nel frattempo si provvederà a stabilire le modalità di affidamento dei lavori e a scegliere i contraenti.
Pinzolo – Dopo aver stanziato circa 40.000 euro, necessari a pagare le ditte che avevano affiancato a dicembre la squadra comunale nello sgombero della neve a Pinzolo, sono stati impegnati ulteriori 26.500 euro per saldare le prestazioni (servizio di nolo a caldo di macchine operatrici, con autisti abilitati, da utilizzare per lo sgombero e il trasporto della neve) effettuate dalle stesse ditte: la Walec srl di Stumiaga, la F.lli Cunaccia di Pinzolo e la Impresa Costruzioni edili Pietro Maturi di Pinzolo.
Madonna di Campiglio – Sono stati impegnati 17.000 euro per i lavori di fornitura e di posa in opera di cavi per la videosorveglianza a Madonna di Campiglio. L’intervento verrà effettuato in economia. Si è approvata la perizia e si sono stabiliti i criteri di affidamento dei lavori e di scelta del contraente.
Madonna di Campiglio – All’ingegner Diego Pedrolli è stata affidato l’incarico di redigere una variante della domanda di concessione dell’acqua necessaria ad alimentare il laghetto di Madonna di Campiglio, sfruttando quella superficiale del torrente Sarca di Campiglio che passa in fregio al bacino.[/A_CAPO]