“MOUNTAIN BEAT FESTIVAL”: BUONA LA PRIMA
Le iniziative promosse sotto il titolo “Vibrazioni ad alta frequenza” sono state organizzate al parco Pineta di Pinzolo, reso ancora più giovanile e accogliente grazie ad allestimenti dedicati. Attorno al palcoscenico è stato predisposto un “campo base” con le postazioni dedicate ai prodotti tipici del territorio accanto a zone relax, eleganti salottini e aree per intrattenersi davanti ad un aperitivo conversando piacevolmente con gli amici.
Tutte le esperienze in programma, raggruppate nel tema “Vibrazioni a bassa frequenza”, hanno preso il via. Studiate e organizzate dall’Azienda per il Turismo, hanno seguito due filoni tematici: la “montanità/tipicità” (“Polenterchef”, la “Cena in fienile” e il laboratorio per imparare a confezionare e cucinare i canederli) e il “benessere nella natura” (“Il risveglio del respiro” e “Il potere del freddo”).
A completare il tutto i djset con Andrea & Michele che hanno promosso il festival durante tutta la settimana attraverso il loro programma radiofonico “Deejay 6 tu” e la presenza di altre band musicali e giovani talenti come il trentino Mattia Lever.
L’edizione zero di “Mountain Beat Festival” è stata organizzata in collaborazione con Radio Deejay per la parte musicale. La Pro loco di Pinzolo che si è invece occupata della parte di intrattenimento che ha completato il calendario degli eventi top e il programma esperienziale.