Nerazzuri a pesca con l’Associazione Pescatori Alto Sarca
Giovedì 18 luglio numerosi giocatori dell’Inter, impegnati nel ritiro estivo di Pinzolo, hanno deciso di trascorrere il pomeriggio libero concesso da Mister Mazzarri pescando sul fiume Sarca.
Tra tutti, super appassionati di pesca si sono rivelati i giocatori Walter Samuel, Andrea Ranocchia, Fredy Guarin e Mauro Icardi. L’azione di pesca si è svolta nel nuovo tratto “Big Fish” a monte del ponte di Ragoli e i giocatori sono stati accompagnati dai volontari dell’Associazione Pescatori AltoSarca.
Il nuovo tratto tratto “Big Fish” è pensato apposta per il target turistico con l’immissione di trote fario di taglia super al chilogrammo dove il divertimento è “quasi sempre” assicurato. Nella prima foto possiamo vedere il difensore Andrea Ranocchia che cattura e poi rilascia in rispetto del fiume un bel esemplare di fario di quasi due chilogrammi di peso.
Nella seconda foto il campione Walter Samuel si gode le due super catture di oltre 1,5 kilogrammi di peso che sono arrivate dopo quasi quattro ore di pesca intensa accompagnato dal volontario Stefano Fedrizzi.
Nelle altre foto Ranocchia con un volontario dell’associazione, poi in compagnia del padre anch’esso pescatore e sempre Walter Samuel con un’altra importante cattura raggiunta verso le ore 20:00, grazie alla tenacia che lo contraddistingue anche sul campo di calcio.
La giornata di pesca nerazzurra va ancora una volta a sottolineare la bellezza e rarità del fiume Sarca e l’importanza della pesca nel settore turistico della Valle Giudicarie e Rendena, con paesaggi e pesci invidiati e ricercati da molti italiani e numerosi turisti stranieri.