“L’arte a due voci” inaugura a Casa Cüs
Dal 13 luglio al 15 agosto doppia mostra col pittore Vigilio Bonenti e lo sculture Elio dal Pont
Inaugura giovedì 13 luglio, alle ore 18 a Casa Cüs di Darè (Porte di Rendena), la doppia mostra “L’arte a due voci”. L’esposizione, a ingresso libero, resta visitabile fino al 15 agosto, tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 16.30 alle 21.30.
Come spiega la curatrice, Roberta Bonazza: «La nostra volontà era di accogliere in questa struttura, che dispone di due sale espositive vicine, due diversi linguaggi artistici. Un’idea per favorire l’incontro tra le diverse forme di arte e che caratterizza tutta la nostra proposta estiva. Da qui nasce il titolo della mostra, dove saranno presenti le due forme d’arte per eccellenza.
Il pittore Virgilio Bonenti propone queste sue rappresentazioni botaniche particolari, molto intricate, intrecciate: una tecnica personale e interessante. Con lo scultore Elio dal Pont, allievo del grande Renato Ischia, si va invece a indagare la classicità: abbiamo figure di grande armonia, che in questa esposizione indagano soprattutto il tema del femminile. Il dialogo tra questi due artisti, tra questi due stili o, appunto, “voci” è ottimamente riuscito anche perché uno propone il movimento e l’altro la stabilità».