Il rock dell’orchestra Haydn diverte ed emoziona il pubblico del Paladolomiti
Serata di grande musica quella di ieri sera a Pinzolo. L’orchestra regionale di Bolzano e Trento ha offerto ai tantissimi spettatori del Paladolomiti un concerto all’insegna della musica rock. Il programma, iniziato con un’originale rilettura dei Carmina Burana, è proseguito una serie di medley dei brani più famosi dei gruppi rock, a partire dagli anni ’50.
Il maestro Roberto Molinelli, prima della rivisitazione di brani di Elvis Presley, ha coinvolto il pubblico invitandolo a cantare con l’accompagnamento dell’orchestra. Il programma è proseguito con il capolavoro dei Led Zeppelin, “Stairway to Heaven”, per poi spaziare dai Deep Purple ai Rolling Stones, dai Pink Floyd ai Queen e ai Metallica, e per chiudere con il “Final Countdown” degli Europe.
Al termine dell’esibizione, la consigliera Monica Bonomini, delegata alla Cultura del Comune di Pinzolo, è salita sul palco per ringraziare l’orchestra delle emozioni che ha regalato al pubblico di Pinzolo e per consegnare al maestro Molinelli un elegante omaggio floreale.
Ricordiamo che la serata, che ha visto la partecipazione di quasi 400 spettatori paganti (un record per Pinzolo) è stata organizzata dal Comune di Pinzolo – Biblioteca comunale.