Il rock dell’orchestra Haydn diverte ed emoziona il pubblico del Paladolomiti

di CampanediPinzolo.it

Il rock dell’orchestra Haydn diverte ed emoziona il pubblico del Paladolomiti

Serata di grande musica quella di ieri sera a Pinzolo. L’orchestra regionale di Bolzano e Trento ha offerto ai tantissimi spettatori del Paladolomiti un concerto all’insegna della musica rock. Il programma, iniziato con un’originale rilettura dei Carmina Burana, è proseguito una serie di medley dei brani più famosi dei gruppi rock, a partire dagli anni ’50.

Il maestro Roberto Molinelli, prima della rivisitazione di brani di Elvis Presley, ha coinvolto il pubblico invitandolo a cantare con l’accompagnamento dell’orchestra. Il programma è proseguito con il capolavoro dei Led Zeppelin, “Stairway to Heaven”, per poi spaziare dai Deep Purple ai Rolling Stones, dai Pink Floyd ai Queen e ai Metallica, e per chiudere con il “Final Countdown” degli Europe.

Al termine dell’esibizione, la consigliera Monica Bonomini, delegata alla Cultura del Comune di Pinzolo, è salita sul palco per ringraziare l’orchestra delle emozioni che ha regalato al pubblico di Pinzolo e per  consegnare al maestro Molinelli un elegante omaggio floreale.

Ricordiamo che la serata, che ha visto la partecipazione di quasi 400 spettatori paganti (un record per Pinzolo) è stata organizzata dal Comune di Pinzolo – Biblioteca comunale.