Multiservizi a Verdesina: l’idea piace

di Comune Porte di Rendena

Multiservizi a Verdesina: l’idea piace

Ha suscitato un forte interesse la serata pubblica – organizzata dal Comune di Porte di Rendena col supporto del Servizio artigianato e commercio della Provincia – per illustrare a cittadini e attività imprenditoriali l’opportunità di prendere in gestione gli spazi commerciali e residenziali della “Casa Pizzini” a Verdesina. Qui si può infatti attivare un bar con attività “multiservizi” e utilizzare l’annesso appartamento. La sala bar misura quasi 100 metri quadrati, è munita di locale di servizio, spogliatoio, 3 gabinetti al piano terra; c’è inoltre un deposito di 26 metri quadrati nel seminterrato. L’appartamento misura quasi 30 metri quadrati.

La gestione del pubblico esercizio – bar – multiservizi sarà concessa in comodato gratuito per 5 anni prorogabili di altri 5, mentre l’appartamento sarà dato in affitto per la stessa durata, a 250 Euro al mese. Sarà cura del gestore attrezzare e arredare il locale pubblico per quanto mancante, fruendo in parte anche di apposito contributo dell’amministrazione comunale. Attenzione: nei locali sarà sempre vietato installare macchine da gioco e scommesse.

Le domande vanno presentate, secondo le modalità indicate nel dettaglio sul sito del Comune di Porte di Rendena, entro le ore 12 del 31 ottobre. Nel valutare l’offerta tecnica si terrà conto di: capacità di proporre attività ricreative, culturali e sociali, fornire servizi complementari, contribuire alla promozione turistica, aderire alla convezione per i buoni pasto elettronici, impiegare alimenti di qualità, promuovere ed esporre prodotti e artigianato locale.

L’amministrazione ringrazia il Servizio artigianato e commercio della Provincia, per aver esposto le opportunità di contributo provinciale per questo tipo di attività.

Per ulteriori informazioni: www.comuneportedirendena.tn.it.