Spiazzo: La leggenda del santo bevitore
La leggenda del santo bevitore
Per farsi conoscere nella nuova sede al piano terra dell’Istituto scolastico la biblioteca di Spiazzo organizza l’originale lettura del capolavoro di Joseph Roth La leggenda del santo bevitore.
Giacomo Anderle e Alessio Kogoj propongono in forma di lettura scenica, alternando racconto, mimica e canto uno dei capolavori della letteratura del primo Novecento. I due interpreti fanno rivivere la figura del clochard Andreas che, nonostante viva ai margine della società sotto i ponti ha la capacità di stupirsi di credere e riconoscere i miracoli.
Un messaggio quello che emerge dal libro ancora validissimo oggi, anzi un aiuto per non scoraggiarsi, guardare con fiducia e speranza al domani anche nelle situazioni più tragiche e apparentemente senza speranza.
L’appuntamento è martedì 26 novembre alle ore 21.00 presso la nuova sede bibliotecaria di Spiazzo sita al piano terra dell’istituto scolastico. L’ingresso è libero e gratuito e la partecipazione di adulti e ragazzi è gradita.
L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno dell’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino della Provincia autonoma di Trento
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca di Spiazzo n. 0465 801533 e-mail spiazzo@biblio.infotn.it