Supporto compiti a Porte di Rendena
Dal 19 gennaio e per l’intero anno scolastico, al punto lettura di Darè, è possibile partecipare al progetto “Supporto compiti”. Commissionato dal Comune di Porte di Rendena e organizzato dal Centro MeTe, ha lo scopo di accompagnare i bambini della scuola primaria nello svolgimento delle consegne scolastiche. L’attività si tiene ogni venerdì pomeriggio dalle 16.15 alle 18.00. Le iscrizioni sono aperte.
Come spiega l’amministrazione comunale: «Si tratta di uno spazio dedicato ai bambini della scuola primaria per lo svolgimento dei compiti a casa. L’attività viene seguita da un gruppo di studenti delle superiori che, attraverso il Centro MeTe, si sono messi a disposizione. Gli operatori potranno andare a prendere i bambini direttamente a scuola, se autorizzati tramite delega.
Ma oltre all’aiuto nel supporto ai compiti, il progetto ha l’intento anche di creare socializzazione tra i ragazzi, in un contesto di aiuto reciproco tra coetanei oppure tra grandi e piccoli, dinamica che fino a qualche anno fa avveniva in maniera spontanea, ma che oggi è sempre più difficile ritrovare tra le nuove generazioni».