Cerimonia di apertura del 25° Campionato Italiano Sci Operatori Trasporto Infermi
Sabato 20 gennaio, dalle ore 18.30, si è svolta a Pinzolo la cerimonia di apertura del 25° Campionato Italiano Sci dei Volontari del Servizio Trasporto Infermi. Il corteo è partito da piazza San Gerolamo ed ha percorso le vie del centro di Pinzolo prima di raggiungere piazza Carera.
Prima dell’accensione della fiamma e dell’alzabandiera, le molte autorità presenti sono state presentate dal conduttore della serata, Sandro Ducoli. All’inizio della cerimonia il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, e il Presidente della locale associazione STI, Antonio Caola, hanno ringraziato tutti per la partecipazione alla manifestazione e soprattutto per il prezioso aiuto fornito come volontari nel soccorso e nel trasporto degli infermi.
Al termine della serata è stato consegnato un assegno di 5.000 euro al responsabile dell’associazione “Gli amici del Paolini” di Preore destinati all’acquisto di un “dual ski”, un attrezzo che permetterà alle persone disabili di cimentarsi sulle piste da sci di Bolbeno. La somma è stata raccolta dai volontari durante la tre giorni di Pinzolo.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Volontari STI Pinzolo Alta Rendena e dalla Pro Loco di Pinzolo, ha visto la partecipazione, tra concorrenti e accompagnatori, di quasi 500 persone.