I Maestri di sci tedeschi ‘studiano’ a Campiglio

di Uff.Stampa TN

Il seminario di aggiornamento della DSLV si è tenuto dal 20 al 23 marzo
I MAESTRI DI SCI TEDESCHI ‘STUDIANO’ A CAMPIGLIO

Nei giorni scorsi una decina di istruttori ha preso parte ad incontri teorici e pratici sulle piste della skiarea rendenese. E dal 4 al 6 aprile Andalo sarà la sede del forum della Deutscher Skilehrerverband, al quale parteciperanno 250 direttori di scuole di sci della Germania.

Madonna di Campiglio ha ospitato dal 20 al 23 marzo una decina di maestri di sci e di istruttori tedeschi iscritti alla DSLV, l’associazione che ogni anno sceglie il Trentino come meta per i propri seminari di aggiornamento. Si tratta dell’ennesimo appuntamento che consolida la partnership tra Trentino Turismo e Promozione e la più importante associazione tedesca dei maestri di sci. Queste due realtà si trovano infatti riunite in una serie di iniziative inserite in un progetto che punta a sviluppare il rapporto di collaborazione con il mondo d’oltralpe, soprattutto per quanto riguarda la vacanza bianca. DSLV conta oltre 14.500 soci, appartenenti a 300 scuole di sci in rappresentanza di tutto il territorio tedesco, con un’utenza complessiva di oltre 335.000 clienti l’anno.
Gli istruttori hanno partecipato ad incontri teorici, prima di passare alla parte pratica, tenutasi sulle piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo. Gli impianti della skiarea rendenese e le perfette condizioni dei tracciati sono stati particolarmente apprezzati dai maestri.
Il rapporto tra il nostro territorio e la DSLV proseguirà ad aprile. Dal 4 al 6, infatti, Andalo sarà la sede del forum della Deutscher Skilehrerverband: 250 direttori e proprietari di scuole di sci della Germania si ritroveranno sull’Altopiano della Paganella per l’annuale corso di aggiornamento e perfezionamento.