Al CORO CROZ DA LA STRIA : un grazie sincero
Camicie bianche, che ricordano la bellezza della neve, pantaloni e gonne che portano alla memoria, l’attaccamento alla montagna e alla sua cultura, voci che cantano il quotidiano per far conoscere l’amore profondo che nutrono per la natura, la sua gente ed i suoi profumi: ecco il coro Croz da la Stria che in quelle particolari voci, ci fa respirare la bellezza dell’essere comunità che entra nella realtà dell’APSP S. Vigilio-Fondazione Bonazza_ di Spiazzo.
Il coro Croz da la Stria, ha portato in questo memoriale evento dei 50 anni di vita dell’associazione, la mostra itinerante che contraddistingue storia, memoria e passione del coro, attraverso la rivisitazione dei costumi che negli anni hanno caratterizzato le divise, le fotografie significative che hanno fatto la storia dello stesso, i filmati e le interviste che raccontano della passione e dell’evoluzione nel corso degli anni. Il tutto in una suggestiva mostra presente in questi giorni presso la sala multifunzionale al 4° Piano dell’APSP San Vigilio di Spiazzo, che nell’ attento silenzio e nell’ascolto saprà portare ai Residenti della nostra casa, ai familiari e agli amici sapori, sogni e colori che attraverso il canto, in questo rincorrersi di melodie del tempo, ci vengono donati.
Nel pomeriggio di ieri, dal vivo, è stato presente il coro a portare queste voci in concerto nella nostra casa.
A nome dell’Amministrazione della Struttura, la Presidente Dott.ssa Giovanna Tomasini assieme al direttore Povoli dott. Roberto, allo Staff di Animazione che ha organizzato con Professionalità l’evento, ai Dipendenti tutti e soprattutto dai Residenti della stessa, a tutti voi cari amici del coro Croz da La Stria, con grande riconoscenza e stima, un caloroso grazie, che nasce dal cuore, unito ad un applauso vero e sincero che dice la nostra gratitudine nel sapere che associazioni territoriali come la vostra, sanno della nostra realtà e portano la gioia dello stare insieme in quei talenti di montagna che ravvivano le giornate degli ospiti della nostra casa.
Attraverso Voi, con le vostre voci particolari e preziose riscopriamo l’immagine bella di tanti ricordi che le nostre valli hanno scolpito nel cuore e che ora gustiamo nell’intensità del tempo del passato: semplicemente ma sentitamente giunga il nostro immenso grazie a tutto il coro, al Presidente Emilio Mosca, al maestro Oscar Grassi e all’Amministrazione comunale di Spiazzo per avere reso belle e intense queste particolari giornate di presenza nella nostra struttura.