“MESE DEL LIBRO – A spasso tra le parole” Incontri con gli AUTORI
Casa Vite Intrecciate propone la terza edizione del “MESE DEL LIBRO – A spasso tra le parole”. In via al Pont 16 a Giustino, per tutto il mese di marzo, resterà aperto un vero e proprio mercatino del libro usato, aperto tutti i giorni. Tanti libri divisi per generi, autori, provenienza; libri recenti e libri più datati, ma affascinanti! Il tutto, incastonato in un’ambientazione molto suggestiva, tra balle di fieno, vecchi cassettoni in legno e scaffali ricavati da cassette e bancali. Non poteva poi mancare l’area bimbi, dove entrare e lasciar volare la fantasia: storie magiche, gnomi e folletti, viaggi nel tempo e tanti colori. Le offerte raccolte dall’iniziativa verranno destinate a sostegno dei progetti solidali dell’Operazione Mato Grosso in Sud America.
Il mese del libro è nato con molti intenti e desideri, primo fra tutti quello di incontrarsi, di dialogare, di conoscere, di scoprire realtà e mondi nuovi, soprattutto in questo momento storico dove sembra prendere il sopravvento solo la distruzione. Che il ritorno ai libri, alla loro magia fatta di emozioni, e gli incontri in cui si parlerà di scelte, di vittorie e di sconfitte, di coraggio, di solidarietà, possano essere per noi motivo di impegno concreto nella costruzione di una società migliore.
A completare l’iniziativa, verranno proposti 5 incontri nel weekend:
- Sabato 2 marzo ore 15:00 “STORIE DA ASCOLTARE, STORIE PER GIOCARE, STORIE A CUI PENSARE”. Letture animate per bambini (età consigliata 4-8 anni)
- Domenica 3 marzo ore 16:00 incontro con l’autore Vincenzo Passerini “LA SPERANZA CHE MUOVE IL MONDO” per riflettere sul tema di un’umanità che migra.
- Domenica 10 marzo ore 16:00 incontro con l’autore Gianfranco Mattera “TUTTI NESSUNO ESCLUSO” per costruire insieme una comunità accogliente.
- Domenica 17 marzo ore 16:00 incontro con l’autore Alessandro Franzoni “SOPRA TUTTO VI SIA LA CARITÀ” testimonianza di un prete tra i senzatetto di Milano.
- Domenica 24 marzo ore 15:00 incontro con Caterina Nania, referente del progetto “PORTAMI A CASA” dell’associazione Papa Giovanni XXIII sul tema degli affidi e dell’accoglienza famigliare.