Skiarea Campiglio: grazie alla nuovissima telecabina, Campiglio-Pinzolo supera la val Gardena nel Ranking dei Comprensori italiani
Skipass Panorama Turismo , un centro di ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali, ha realizzato un sondaggio in Italia, chiedendo ai nostri connazionali di dare un voto alle Skiarea con almeno 100 km di piste da discesa.
Campiglio-Pinzolo si conferma al secondo posto superati di pochissimo soltanto da Alta Badia che ha scalzato dal primo posto la Val Gardena, scavalcata anche dal nostro ambito.
Al quarto posto Livigno, seguito da Val di Fassa, Plan de Corones, Via Lattea, 3 Zinnen, Cortina d’Ampezzo e Pontedilegno-Tonale.
Diversi gli elementi presi a giudizio: migliori piste, migliori impianti risalita, miglior innevamento, migliori impianti e piste più sicure, migliori prezzi.
In tutte le categorie la nostra skiarea eccelle, in particolare, rispetto all’anno scorso è netto il miglioramento (primo posto) per l’elemento migliori impianti di risalita, con avanzamento di cinque posizioni rispetto al 2022/23. Il merito è probabilmente della nuovissima telecabina del Doss del Sabion.
Unico punto debole la categoria migliori prezzi, che fa riferimento ai demani sciabili che gli italiani ritengono con i prezzi migliori, considerando l’insieme dei servizi della località. In questa categoria Campiglio-Pinzolo si posiziona al 6° posto, dopo Val di Fassa, Vialattea, Ponte di Legno-Tonale, Livigno e Mondolè Ski. Peggio di Campiglio-Pinzolo fanno Alta Badia, Paganella Ski, 3 Zinner, Val Gardena Cortina d’Ampezzo.