Skiarea Pinzolo – Una fantastica giornata di sole e quasi due metri di neve in cima al Doss del Sabion
Quella di oggi è forse la più bella giornata per la pratica dello sci dell’inverno 2023/24 nella Skiarea Pinzolo. Più di mezzo metro di neve in quota e un paesaggio incantevole anche nel fondovalle. Fin dall’apertura degli impianti sono stati moltissimi gli sciatori, soprattutto stranieri, che sono saliti al Doss del Sabion con la telecabina di Pinzolo. Due gradi sotto zero la temperatura minima a Pinzolo mentre a 2.100 metri la minima ha sfiorato i -10°C.
Nella serata di ieri la Società Funivie Pinzolo, con un comunicato inviato a tutti gli operatori, ha segnalato il pericolo di valanghe fuori pista, invitando tutti gli utenti a rimanere in pista.
Per domani e nei giorni successivi è previsto tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature in graduale aumento. E intanto fioccano le prenotazioni per Pasqua quando è previsto il tutti esaurito negli hotel della zona. Ricordiamo che gli impianti a Pinzolo chiuderanno subito dopo le vacanze pasquali mentre a Madonna di Campiglio il termine della stagione è previsto il 14 aprile.