GARA INTERNAZIONALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO ALLO STADIO DI PINZOLO
Nel fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 si svolgerà presso lo stadio del ghiaccio di Pinzolo la gara internazionale di pattinaggio di figura della Comunità Arge Alp (Arbeitsgemeinschaft Alpenländer).
I protagonisti saranno 160 atleti in rappresentanza delle regioni coinvolte: Baviera, Lombardia, Alto Adige, Salisburghese, Tirolo, Voralberg, Ticino, S. Gallo, Grigioni, e naturalmente Trentino.
La competizione è organizzata dallo Sporting Ghiaccio Pinzolo Artistico, per conto della Provincia di Trento.
I partecipanti sono i migliori atleti dagli 8 ai 19 anni, selezionati dalle proprie federazioni in base ai ranking nazionali, e gareggeranno suddivisi nelle categorie Under 11 – under 13 – under 15 e under 19, maschili e femminili.
A difendere i colori della Provincia di Trento sono state convocate anche cinque atlete locali: Sofia Cavallar, Sofia Delvai, Matilda Ferrari e Francesca Serafini dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo e Jennifer Salvadei del Valrendena Figure Skating Club.
L’evento inizierà alle 18.00 di venerdì 15 marzo con la cerimonia di apertura, la sfilata di tutte le delegazioni da piazza S. Gerolamo a piazza Carera, accompagnate dalla banda comunale di Pinzolo, accensione del braciere olimpico e saluti delle autorità. A seguire presso il Paladolomiti estrazione dell’ordine di partenza e cena per tutti i partecipanti a cura della ProLoco di Pinzolo.
Sabato 16 e domenica 17 marzo, mattina e pomeriggio con orario continuato, si svolgeranno le competizioni con ingresso libero e gratuito. Il programma dettagliato è visibile su www.pinzoloice.it