Casa Cüs si riempie di Disegni e scarabocchi
Sarà aperta tra il 27 marzo e il 7 aprile, con orario 15.30 – 19.30, la mostra personale di Antonio Mazzoni intitolata “Dai 13 agli 85 anni. Disegni e scarabocchi di uno che non si crede un artista, ma che ha sempre avuto il piacere di dire di sì”.
L’assessora comunale alla cultura, Paola Chiappani, spiega: «Apriamo questa stagione 2024, con le mostre a Casa Cüs, proponendo qualche cambiamento rispetto al passato. Abbiamo scelto, infatti, di puntare su una persona del paese: si tratta di una esplicita volontà di aprirsi maggiormente ai talenti locali, di dare voce alla nostra comunità che sa esprimere una interessante attività creativa.
Antonio Mazzoni è originario di Bergamo ma, da molto tempo, è nostro concittadino e vive a Vigo Rendena. Come dice lui, non si sente un artista, ma ama dire “sì”. Da anni, infatti, non rifiuta le sue capacità a chi gli chiede un ritratto, un paesaggio, la rappresentazione di una casa o di un animale. Il suo strumento preferito è la semplice matita. Negli anni, i suoi lavori sono diventati moltissimi e anche la Famiglia cooperativa gli ha commissionato, più volte, il compito di illustrare il calendario da donare ai soci: proprio in queste occasioni ha realizzato alcuni interessanti disegni di tanti scorci del nostro territorio».
L’appuntamento con l’inaugurazione è per mercoledì 27 marzo alle ore 18. La mostra è sempre a ingresso libero.