Skiarea Campiglio: terminata oggi la stagione invernale dei record
Si è conclusa oggi, 14 aprile 2024, la stagione invernale 2023/24 nella Skiarea Campiglio. Ultimi impianti a chiudere sono stati quelli della zona Grostè/Spinale a Madonna di Campiglio. Grazie alle fortissime nevicate del mese di marzo e, in particolare, ai 2 metri caduti nei giorni di Pasqua, c’è ancora molta neve in quota ma ormai tutti quanti pensiamo alle passeggiate a quote più basse e alle escursioni in bici.
Anche oggi, comunque, molti sciatori sono saliti al Grostè per l’ultima sciata dell’anno. In mattinata, grazie al lavoro dei gattisti, le piste erano perfettamente sciabili almeno fino a mezzogiorno, quando gli appassionati dello sci hanno preferito lasciarsi andare all’abbronzatura e al cibo nei rifugi in quota.
Quella che si è appena conclusa è stata una stagione record per tutta la Skiarea Campiglio: +8% di sciatori (superato il numero di 3 milioni) provenienti da 60 Nazioni del Mondo, e aumento degli incassi a due cifre.
Ora qualche settimana di meritato riposo e poi al lavoro per l’apertura estiva. Le Funivie Pinzolo saranno particolarmente impegnate nel completamento delle due stazioni ipogee della nuovissima telecabina Prà Rodont/Doss del Sabion. Importanti anche i lavori al rifugio Doss, che quest’anno ha funzionato a mezzo servizio e che, con l’apertura del piano inferiore, farà fare un ulteriore salto di qualità alla nostra skiarea.