TIONE – ULTIMO INCONTRO DI FORMAZIONE AVULSS
L’ultimo appuntamento – il settimo – con la Formazione AVULSS è in programma sabato 11 maggio dalle ore 14:30 alle 16:00. Interverrà come relatore il dott. Fabio Cembrani (Medico Legale) che parlerà di un argomento molto importante e attuale il «Testamento biologico». L’incontro avrà luogo nella sala Polivalente della Biblioteca Comunale in via Damiano Chiesa a Tione. Si ricorda che l’incontro è aperto a tutti!
Il dott. Fabio Cembrani è nato a Rovereto nel 1956, è medico specialista in Medicina legale e delle Assicurazioni sociali con un Master di perfezionamento in Bioetica, professore a contratto nell’Università degli Studi di Verona,
ha diretto per oltre venticinque anni l’U.O. di Medicina legale dell’Azienda provinciale per i Servizi sanitari di Trento. È inoltre Autore di oltre duecento lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali del suo settore specialistico – per i quali ha ricevuto alcuni premi prestigiosi – e di alcune monografie.
Tra le più recenti: Quando la medicina diventa misericordia, Ridare senso alla relazione di cura (Marietti, 2015),
L’obiezione di coscienza nella relazione di cura (SEEd, 2016), Medicina legale, etica e deontologia per le professioni sanitarie (Aracne 2017), Il limite, la speranza e il miracolo della cura (Aracne, 2018).
Si conclude con questa conferenza del dott. Cembrani la Formazione AVULSS rivolta ai soci, promossa e organizzata dal Direttivo AVULSS ODV Tione, che ha visto, di norma ogni secondo sabato, del mese a partire dallo scorso novembre, professionisti sia del mondo della medicina, della fisioterapia, dell’assistenza sociale, nonché dell’ambito religioso, che hanno proposto tematiche diversificate riguardanti il “Pianeta Anziani”. In modo da soddisfare le numerose richieste dei Volontari che operano accanto a persone ‘fragili’ donando parte del loro tempo libero.