Al bicigrill di Porte di Rendena 150 bambini per la Dolomini Brenta bike
Erano più di 150 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, domenica scorsa, alla gara di mtb riservata ai Giovanissimi tesserati FCI, che era anche la prima tappa del Trentino MTB Kids Challenge. A ospitare la gara è stato il tracciato presso il Bicigrill di Porte di Rendena. Durante la festa è stato ricordato Matteo Lorenzi, il giovane ciclista dell’US Montecorona scomparso a causa di un incidente.
La manifestazione è stata organizzata dalla “Dolomitica Sport Trentino” in collaborazione con la Pro Loco di Vigo Rendena e il Comune di Porte di Rendena.
Quella andata in scena domenica è stata la quarta edizione della “DoloMini Brenta Bike”. Il tracciato del Bicigrill è ormai noto a diversi atleti e le forti piogge dei giorni scorsi lo hanno reso più tecnico. È caratterizzato dall’essere un percorso cross country su sterrato ed erba, con saliscendi di difficoltà, dislivello e lunghezza differenti, ripetuto più volte in base alla categoria.
Durante la giornata si sono messi alla prova i rappresentanti di diverse categorie e, alla fine, c’è stato anche il tempo per una pedalata promozionale alla quale hanno partecipato una cinquantina di bambini. Il momento di festa finale è stato curato dalla Pro Loco di Vigo Rendena.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, per una struttura che ha saputo mettersi a disposizione del divertimento e di un sano agonismo. La stessa amministrazione ha ringraziato gli organizzatori e soprattutto i tanti volontari che, ancora una volta, hanno dato il massimo per la buona riuscita di un evento espressione del territorio.