Il Gambero Rosso premia il Panificio Binelli di Pinzolo
Il Panificio Binelli di Pinzolo ha ottenuto un riconoscimento dalla guida del Gambero Rosso per la produzione della schiacciata con la farina bianca del frumento di Storo. “Siamo Contenti – osserva Marco Binelli, perché quando si ottiene un riconoscimento per il lavoro e l’impegno svolto non si può che non esserlo! Oltre alla schiacciata, con le farine di Storo (sia di frumento che di mais) produciamo da tempo anche i grissini.
Panificio Binelli di Pinzolo
Il panificio nasce nel 1936. Ad aprirlo Cornelio Binelli nella vicina Strembo Nel 1954 il trasferimento nella sede attuale. In laboratorio le ultime generazioni garantiscono tecniche evolute e rispetto di riti e tradizioni, custodendo per bene segreti e lievito madre.
Un vero negozio non c’è: ci si mette in fila davanti alla porta e quando arriva il proprio turno si sceglie da quanto esposto in laboratorio. Da qui escono, secondo stagione, pani esclusivi come quello con patate e noci o alla zucca, pagnotte con farine di segale e un’imperdibile schiacciata con farina di Storo, TrentinGrana e sesamo. Grissini tipici. Tra i dolci, pani al cioccolato, croissant e strudel. Panettoni e colombe in stagione.